Chi intende acquistare la nostra frutta, sarà libero di scegliere i frutti in quel momento disponibili secondo i propri gusti, anche assaggiandoli, quindi raccoglierli direttamente dall'albero, pesare quanto raccolto e pagare il corrispettivo.

chi siamo FAQ per acquistare dove siamo le varietŕ vita nel frutteto amici del campo dei frutti

Le varietà
Click per le varietà di Albicocco
Albicocco
Click per le varietà di Amarena
Amarena
Click per le varietà di Biricoccolo
Biricoccolo
Click per le varietà di Ciliegio
Ciliegio
Click per le varietà di Fico
Fico
Click per le varietà di Kako
Kako
Click per le varietà di Kiwi
Kiwi
Click per le varietà di Mandorlo
Mandorlo
Click per le varietà di Melo
Melo
Click per le varietà di Mora
Mora
Click per le varietà di Nespolo
Nespolo
Click per le varietà di Nettarina
Nettarina
Click per le varietà di Nettarina percoca
Nettarina percoca
Click per le varietà di Percoca
Percoca
Click per le varietà di Pero
Pero
Click per le varietà di Pesco
Pesco
Click per le varietà di Prugnolo
Prugnolo
Click per le varietà di Susino
Susino
Click per le varietà di Uva
Uva
Click per le varietà di Visciola
Visciola
  14/05/2018
DA VENERDĂŚ 18 INIZIA LA RACCOLTA DELLE CILIEGIE.
Confidando, con un certo ottimismo, sulla clemenza del tempo, prevediamo che da venerdì 18 si potrà procedere alla raccolta delle prime ciliegie.
La qualitĂ , in particolare la dolcezza tenderĂ  sicuramente a migliorare nelle prossime settimane. Per quanto riguarda invece le altre caratteristiche che distinguono le nostre produzioni, in particolare la sicurezza alimentare, come sempre
Il nostro impegno è massimo.
 
 
  04/05/2018
ANNO 2018 - PREVISIONI SULLA PRODUZIONE E LA RACCOLTA DI FRUTTA
L’inizio della stagione di raccolta al Campo dei Frutti è ormai imminente: come di consueto saranno le ciliegie precoci Bigarreau e Sweet Early verso il 15 maggio ad “aprire” il calendario, seguite dalle albicocche e dagli apprezzati duroni. Poiché le previsioni concernenti la produzione della corrente campagna sono positive, dopo le annate 2016 (con la grandinata del mese di agosto) e 2017 (con la devastante gelata di aprile) auspichiamo di poter rientrare nella norma, aggiornando in modo puntuale le notizie riguardanti i frutti di stagione disponibili e la vita nel frutteto.
Siamo infine in grado di confermare che, con un anno di ritardo, entrerà in produzione una nuova area di oltre 3 ettari, nella quale abbiamo messo a dimora nuove varietà di pesco, albicocco, susine tardive e ciliegie. Le nuove varietà sono state selezionate in base ai criteri di qualità e data di maturazione. Ad esempio per il pesco abbiamo “allungato” il calendario di raccolta di circa 30 giorni, con inizio di raccolta teorico il 20 giugno ed il termine al 30 settembre.
 
 
www.aicon.com