Chi intende acquistare la nostra frutta, sarà libero di scegliere i frutti in quel momento disponibili secondo i propri gusti, anche assaggiandoli, quindi raccoglierli direttamente dall'albero, pesare quanto raccolto e pagare il corrispettivo.

chi siamo FAQ per acquistare dove siamo le varietŕ vita nel frutteto amici del campo dei frutti

Nettarina
Click per le scheda della varietà Alice Alice
Maturazione: 4 luglio
Click per le scheda della varietà Amiga Amiga
Maturazione: 19 luglio
Frutto rosso consistente, polpa bianca dolce con componente acidula.
Click per le scheda della varietà Big Bang Big Bang
Maturazione: 27 giugno
Frutto di grossa pezzatura rispetto alle precoci, sovracolore rosso luminoso molto esteso, polpa gialla buona e profumata.
Click per le scheda della varietà Big Top Big Top
Maturazione: 14 luglio
Click per le scheda della varietà Gaia Gaia
Maturazione: 9 luglio
Click per le scheda della varietà Guerriera Guerriera
Maturazione: 26 luglio
Pianta a maturazione intermedia con albero a portamento assurgente, vigoria medio-elevata, epoca di fioritura intermedia e di media vigoria con produttività elevata.
Click per le scheda della varietà Orion Orion
Maturazione: 13 agosto
Pianta a maturazione tardiva, rustica, con vigore medio ed alta produttività.
Click per le scheda della varietà Orion Orion
Maturazione: 13 agosto
Click per le scheda della varietà Stark Red Gold Stark Red Gold
Maturazione: 3 agosto
  02/08/2018
LA PIĂ™ AMPIA SCELTA DI FRUTTA ORA DISPONIBILE
In questo periodo la scelta di frutta di stagione è massima: PERE, MELE, SUSINE, PESCHE, NETTARINE, UVA, ognuna con diverse varietà, consentono di soddisfare ogni esigenza. Tra l’altro in questi giorni in cui le temperature sono assai elevate, il consumo di frutta, avente il potere di ripristinare l’equilibrio idro-salino, è il miglior aiuto che si può dare al nostro organismo. Segnaliamo infine che è stato ripristinato l’accesso al Campo dei Frutti per chi proviene dalla strada di Cortemaggiore.
 
 
  19/06/2018
IL MIRANDINO ROSSO
Si tratta di una antica varietà di pera precocissima nota anche con il nome “Bella di Giugno”. Questo frutto, dalle piccole dimensioni, può essere consumato tal quale senza scarti eccetto il picciolo. Chi desidera assaggiare questa pera dolcissima, la trova in abbondanza al Campo dei Frutti, dove può anche raccoglierla dall’albero. Il consumo con la buccia di questo frutto può essere fatto in totale sicurezza, poiché dall’inizio dell’accrescimento non è stato effettuato nessun trattamento con pesticidi.
 
 
www.aicon.com