Chi intende acquistare la nostra frutta, sarà libero di scegliere i frutti in quel momento disponibili secondo i propri gusti, anche assaggiandoli, quindi raccoglierli direttamente dall'albero, pesare quanto raccolto e pagare il corrispettivo.

chi siamo FAQ per acquistare dove siamo le varietà vita nel frutteto amici del campo dei frutti
Vita nel frutteto 1 / 4   »

Fienagione nel frutteto
Fienagione
Diffusore Shin-etsu per confusione sessuale
Diffusore Shin-etsu per confusione sessuale
Angelo tende i fili metallici
Angelo tende i fili metallici
Sistema persuasivo per conficcare i pali nel terreno
Sistema persuasivo per conficcare i pali nel terreno
   
 
  19/07/2019
È RACCOMANDATO IL CONSUMO DI FRUTTA ESTIVA CONTRO IL CALDO
La regina della frutta estiva è la pesca. In effetti la sua succosità, il contenuto energetico e nutraceutico (vitamine, sali, antiossidanti) ne fanno il prodotto più valido per contrastare gli effetti negativi dello stress legato alla calura estiva.
Al Campo dei Frutti sono al momento in maturazione pesche bianche, gialle, nettarine, percoche/nettarine, saturnine a polpa bianca e gialla.
 
 
  19/07/2019
ALTRE FRUTTA DISPONIBILI PER LA RACCOLTA
Sono tuttora disponibili le albicocche le cui varietà tardive giungeranno a maturazione alla fine di luglio, mentre è iniziata la raccolta delle susine (fra cui le attese damaschine), le pere Precoce Morettini e Carmen, le more.
Per chi ama la preparazione domestica di confetture possiamo fornire a prezzi scontati questi frutti al giusto grado di maturazione.
 
 
  11/06/2019
MIGLIORA LA QUALITÀ E LA VARIETÀ DEI FRUTTI.
Il ritorno alle condizioni meteo normali per il periodo ha consentito un cospicuo miglioramento della qualità dei frutti (ciliegie in particolare) e finalmente la maturazione delle albicocche, delle visciole (quasi una nostra esclusiva) e delle amarene.
Fra pochi giorni si potranno raccogliere le prime pesche gialle della varietà Sagittaria una dolce novità.
 
 
  29/05/2019
MAGGIO 2019: MALTEMPO PROTAGONISTA
Il raccolto delle ciliegie precoci volge al termine, con un bilancio condizionato dal maltempo Le piogge insistenti hanno causato lo "spacco" di una elevata percentuale dei frutti, ed ovviamente anche il sapore ha risentito negativamente dell`anomalo andamento meteo.
Fra pochi giorni inizierà la raccolta delle varietà intermedie di ciliegie(i cosiddetti duroni) e delle prime albicocche.
 
 
www.aicon.com