Chi intende acquistare la nostra frutta, sarà libero di scegliere i frutti in quel momento disponibili secondo i propri gusti, anche assaggiandoli, quindi raccoglierli direttamente dall'albero, pesare quanto raccolto e pagare il corrispettivo.

chi siamo FAQ per acquistare dove siamo le varietŕ vita nel frutteto amici del campo dei frutti

Pero
Butirra Hardy
Maturazione: 28 luglio   

Pero - Butirra Hardy Albero molto vigoroso e produttivo. I frutti sono di dimensioni medio-grosse, di sapore dolce, leggermente acidulo. Maturano a partire dalla fine di agosto fino a tutto settembre. La conservazione è limitata nel tempo, anche in frigorifero.
 
Pero - Butirra Hardy
  08/11/2018
VERSO LA FINE DELLA STAGIONE DI RACCOLTA
Si sta avviando a conclusione la raccolta delle ultime frutta invernali :mele fuji, Pink Lady, Granny Smith, pere Lauro, caki e kiwi.
L`andamento meteo ha favorito in particolare la qualitĂ  organolettica delle mele e dei kiwi, nonostante le ridotte escursioni termiche.
 
 
  01/10/2018
MELE PER TUTTI I GUSTI
Terminata la raccolta delle pesche ,è il momento della frutta autunnale:mele, pere, susine tardive, tra poco kaki mele invernali e kiwi.
Le mele ora in raccolta sono diverse per croccantezza, sapore, profumi e sapore. Citiamo le principali:elstar, Jonathan, golden renette, delicious, Freedom, stayman rugiada, annurca, bella di Boskoop, campanina, Fujion...
 
 
  02/08/2018
LA PIĂ™ AMPIA SCELTA DI FRUTTA ORA DISPONIBILE
In questo periodo la scelta di frutta di stagione è massima: PERE, MELE, SUSINE, PESCHE, NETTARINE, UVA, ognuna con diverse varietà, consentono di soddisfare ogni esigenza. Tra l’altro in questi giorni in cui le temperature sono assai elevate, il consumo di frutta, avente il potere di ripristinare l’equilibrio idro-salino, è il miglior aiuto che si può dare al nostro organismo. Segnaliamo infine che è stato ripristinato l’accesso al Campo dei Frutti per chi proviene dalla strada di Cortemaggiore.
 
 
  19/06/2018
IL MIRANDINO ROSSO
Si tratta di una antica varietà di pera precocissima nota anche con il nome “Bella di Giugno”. Questo frutto, dalle piccole dimensioni, può essere consumato tal quale senza scarti eccetto il picciolo. Chi desidera assaggiare questa pera dolcissima, la trova in abbondanza al Campo dei Frutti, dove può anche raccoglierla dall’albero. Il consumo con la buccia di questo frutto può essere fatto in totale sicurezza, poiché dall’inizio dell’accrescimento non è stato effettuato nessun trattamento con pesticidi.
 
 
www.aicon.com